Guggisberg St. Achimota Forest
Rd. West Africa, Accra-Ghana
Mon - Sat 8.00 - 18.00
Sunday CLOSED

Corsi Base Per Cominciare

  • Posted by: gitechnologies
  • Category: Uncategorized

Agli allievi verrà fornito anche del materiale didattico sotto forma di dispense. Siamo lieti di presentarvi una proposta didattica dedicata a ragazzi dai 12 anni in su. Per il tuo benessere è obbligatorio comunicarci eventuali informazioni circa patologie in corso, necessità di somministrazione di farmaci, disturbi, allergie, intolleranze alimentari ed ogni particolarità degna di nota. Immersa nel verde della macchia mediterranea ospita gli allievi, seguiti per tutta la durata del soggiorno da guide naturalistiche e animatori. Insieme si partecipa alle attivitá didattiche e ricreative ma anche alla gestione delle piccole mansioni quotidiane . Si inizia con corsi di iniziazione, fino ad arrivare ai corsi per marinai più esperti come il Corso-Regata o il corso Skipper/Capobarca.

  • Queste e tante altre sensazioni si sveleranno in tutta la loro magia a chi deciderà di trascorrere una vacanza a scuola di vela con un corso vela.
  • Il corso REGATAè rivolto a chi vuole provare l’adrenalina di una competizione a vela.
  • Corso per il conseguimento della patente nautica a motore e a vela entro 12 miglia e senza limiti.
  • La Casa del Mare è un villaggetto a tema velico che da 42 anni ha visto crescere e divertirsi tantissimi piccoli marinai!
  • Prima di ogni uscita in barca si svolgeranno direttamente in porto delle lezioni di teoria, per le quali si fornirà all’allievo anche del materiale didattico sugli argomenti del corso.

La progressione didattica al crescere dell’esperienza velistica e delle competenze, fa crescere il livello dei contenuti del corso. Porta la tua attrezzatura, l’ospitalità a terra e la sicurezza in mare è compito nostro. Come approfittare del maestrale sardo e della sicurezza di una scuola di vela.

Lo spinnaker ed il gennaker sono vele pensate strettamente per le competizioni di regata e, essendo strumenti molto complessi da apprendere, è necessario dedicare loro parecchie lezioni per comprenderne tutti i segreti. Controllo dell’imbarcazione, progettazione del percorso, scelta degli itinerari, studio approfondito del meteo, gestione degli approvvigionamenti e gestione dell’equipaggio e della navigazioneoltre che lasicurezza di bordosono i principali argomenti del corso. Si forniscono tutte le nozioni necessarie perprogettare e realizzare una crociera d’altura, oltre le 12 mg dalla costa, in sicurezza e tranquillità. Il corsoNAVIGAZIONE D’ALTURAè un’ulteriore perfezionamento riguardo la navigazione e la gestione della barca. Al termine del corso l’allievo è in grado, in autonomia, di realizzare una piccola crociera costiera.

Contatta le nostre segreterie per farti consigliare il percorso di vela piu adatto a te. Tutti gli istruttori Velamare sono stati selezionati e formati all’interno della scuola e sanno bene come relazionarsi con i futuri marinai, sia sotto il profilo dell’istruzione velica che sotto quello della relazione umana.

È un primo approccio che, più o meno, può costare tra i 240 e 280 euro. La vela è uno sport appassionante e completo, che dà ai ragazzi molto più dei soli benefici fisici. In un campo estivo dove si pratica la vela i bambini si mettono al lavoro insieme per uno scopo comune, ma devono necessariamente organizzarsi e coordinarsi differenziando compiti e mansioni.

velamareclub - scuola di vela, corsi di vela e vacanze

Derive Laser Bahia, Laser https://velasenzaparole.com/ Vago – Vago XD, Nautica 450 FUN – 450 Race, per un’esperienza dinamica e adrenalinica dal livello base all’avanzato (al modico prezzo di qualche scuffia!). Cabinati First 31.7, First 30, Make 25, X-Yacht 332, per conciliare una navigazione didattica ma confortevole, tra Isole incontaminate in cui ormeggiare per dormire sotto le stelle. L’accesso da un livello a quello successivo avviene in ragione della valutazione dell’istruttore che esprime un giudizio personalizzato sulle competenze acquisite durante il corso. Per cui, per i principianti al Levante si svolgono i corsi iniziazione, nel quale sono offerte le basi per utilizzare un determinato supporto nautico. Allievi ed istruttori, navigando per molte miglia insieme ed in molti mari, hanno creato una precisa didattica della vela che oggi è una delle principali qualità riconosciute al Levante. I compiti del comandante, automatizzazione delle manovre, uso degli strumenti e della carta, ormeggi e ancoraggi, preparazione alla crociera.

Oltre al ripasso di tutte le manovre sinora apprese, si insegnerà la regolazione fine delle vele, la gestione dell’equilibrio velico e dei pesi in navigazione sino a provare la conduzione della barca senza timone. Inoltre verranno fornite, per una giornata intera del corso, tutte le necessarie nozioni di ormeggio a motore ed ancoraggio con piccoli cabinati. Prima di ogni uscita in barca si svolgeranno direttamente in porto dellelezioni di teoria, per le quali si fornirà all’allievo anche delmateriale didatticosugli argomenti del corso. Si forniscono tutte le informazioni necessarie per poter salire su di una barca a vela e conoscere le manovre base essenziali.

Author: gitechnologies

Leave a Reply